Chi Siamo

La frutta e la verdura costituiscono un elemento essenziale per una corretta alimentazione.
Se da agricoltura biologica acquisiscono un valore in più: rappre sentano un segno concreto per la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dell’attività agricola sugli ecosistemi.
Noi ci stiamo impegnando per questo, per coniugare un messaggio di valore ambientale con il piacere del gusto e il benessere personale. Vi vogliamo tentare con abbinamenti arditi tra frutta,verdura, piante aromatiche, selvatiche e officinali, vi invitiamo a (ri)scoprire i sapori dimenticati dei frutti antichi, vogliamo promuovere la frutta e la verdura come i protagonisti dei nostri pasti, a partire dagli snack.
Per questo da noi troverete prevalentemente ingredienti “locali” per favorire la filiera corta e contribuire a ridurre le emissioni di inquinanti legate al trasporto delle merci, stessa filosofia che contraddistingue i prodotti confezionati che vi proponiamo.
Poi un’attenzione al prezzo: le nostre proposte si allineano sui costi dei prodotti convenzionali, proprio perché crediamo che il biologico per i suoi innegabili vantaggi per l’ambiente e quindi anche per le persone, debba essere popolare e accessibile.
La frutta, la verdura e le piante sono fra i doni più preziosi che la Terra ci offre: coltiviamoli, cogliamoli e godiamone, con il rispetto e la consapevolezza che meritano.

 

QUEST’ANNO SPICCHIRICCHI NON CHIUDERA’ PER FERIE, VI ASPETTIAMO DAL LUNEDI’ AL GIOVEDI’ DALLE 7.30 ALLE 20.00 IL VENERDI’ DALLE 7.30 ALLE 15.30 E IL SABATO DALLE 12.00 ALLE 16.00 FINO AL 22 LUGLIO.

DA LUNEDI’ 25 LUGLIO A SABATO 20 AGOSTO L’ORARIO SARA’ DALLE 11.30 ALLE 15.30 OGNI GIORNO DA LUNEDI’ A SABATO DOMENICA CHIUSO

DA LUNEDI’ 22 AGOSTO RIPRENDERA’ L’ORARIO NORMALE.

VI ASPETTIAMO PER UN ASSAGGIO.

Beatrice e Gabriele